Buon compleanno Luca: festa dedicata al piccolo calciatore morto sul campo

Tanto calcio come piaceva a lui. E poi musica, cabaret e raccolta di fondi per aiutare i bambini meno fortunati che magari vogliono fare sport. È cominciata con un torneo di calcio a sette la giornata evento dedicata a Luca Pusceddu, il baby calciatore morto sul campo di San Francesco a Quartu a metà marzo per aver battuto la testa dopo una rovesciata mentre giocava a pallone.
La giornata ha un titolo “Buon compleanno Luca”: il giovanissimo appassionato di calcio, infatti, avrebbe compiuto 11 anni proprio questo mese.

Una vicenda, quella di Luca, che aveva sconvolto il mondo sportivo: i giocatori del Cagliari avevano dedicato al ragazzino scomparso a Quartu la vittoria sul campo di Vicenza. Ed il bomber Gigi Riva aveva voluto partecipare ai funerali nella basilica di Sant’Elena. Tanta gente anche oggi sui campi di San Francesco per la giornata organizzata dall’Associazione che porta il nome del bambino scomparso e con la collaborazione della Nazionale Artisti Sardi. In campo anche le vecchie glorie del Cagliari e della Torres.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share