Bomba d’acqua su Alghero, voli cancellati e dirottati

Un violento nubifragio si è abbattuto a metà mattinata su gran parte del nord ovest Sardegna, creando grosse difficoltà soprattutto nella zona di Alghero, dove le intense piogge hanno causato pesanti disagi all’attività dell’aeroporto “Riviera del Corallo”. Il volo Alitalia proveniente da Milano Linate delle 10,50 è stato fatto atterrare ad Olbia, mentre i collegamenti da Verona (Volotea) delle 11,50 e da Monaco di Baviera (Ryanair) delle 11,15 sono stati cancellati. I voli da Genova e Pisa sono atterrati a Fertilia con grosso ritardo. La parte dell’aeroporto che ospita il bar, per precauzione, è stata temporaneamente chiusa a causa delle infiltrazioni di acqua dal tetto.

Il temporale ha infuriato per un paio d’ore scaricando decine di millimetri di pioggia, paralizzando la cittadina catalana e costringendo vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile a un superlavoro. alghero acquaIl lungomare Barcellona, la “rambla” algherese, è stato chiuso al traffico dopo essersi trasformato in un lago. Numerosi gli interventi dei pompieri, in particolare ad Alghero e ad Ittiri, per prestare aiuto a famiglie i cui appartamenti e scantinati sono stati completamente allagati dalla pioggia. A fine serata i vigili del fuoco avevano ancora sul taccuino oltre 40 interventi da effettuare in tutta la provincia. Nonostante l’intensità della pioggia non si sono registrati danni ingenti e nessuna persona e corso seri pericoli. (Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share