Blitz della polizia nell’Iglesiente: arrestato 60enne con armi e droga

Massiccia operazione di controllo della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare lo spaccio di stupefacenti e per rispondere alle sempre più frequenti richieste da parte dei cittadini nella zona dell’Iglesiente. Arrestato Pasquale Dettori, 60 anni, pregiudicato di Gonnesa, trovato con munizioni e una pistola. Identificate 91 persone ed eseguite due perquisizioni legate allo spaccio e alla detenzione di armi.

Gli agenti del Commissariato di Iglesias, diretti dal Commissario Veronica Madau, coadiuvati da tre unità del Reparto Prevenzione Crimine e da due unità cinofile antidroga e esplosivo hanno setacciato ieri, i Comuni di Iglesias, Gonnesa, Domusnovas e Villamassargia. Alle 18.30 a Gonnesa è stata fermata per un controllo l’auto condotta da Dettori. Sulla vettura i poliziotti hanno trovato un coltello a serramanico, 2 grammi circa di marijuana e 660 euro denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio.

Gli agenti hanno poi perquisito sia l’abitazione del 60enne che il luogo in cui lavora. In casa sono state trovate 50 cartucce calibro 6,35, quattro grimaldelli, 105 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e altri seimila euro, mentre nell’armadietto in uso al 60enne a lavoro è stata rinvenuta una pistola a tamburo calibro 38 priva di matricola, e numerose cartucce.

Dettori è stato arrestato per porto di armi e strumenti atti ad offendere, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, detenzione abusiva di munizioni, detenzione di arma clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso della serata i poliziotti hanno anche effettuato controlli in quattro esercizi pubblici, fermato e identificato 91 persone, di cui 27 con precedenti penali, inoltre hanno eseguito due perquisizioni alla ricerca di droga e armi.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share