Bitti, si è consegnato ai carabinieri il ragazzo che ha ucciso il padre

Si è costituito all’alba, consegnandosi ai carabinieri di Bitti, Pietro Basile, il ragazzo di 20 anni che il giorno di Capodanno ha ucciso il padre. Il giovane è accusato di omicidio volontario.  Anche se dai primi accertamenti emergono ndizi di una verità parzialmente diversa: il colpo di pistola che ha ucciso Franco Basile potrebbe essere stato un colpo “di rimbalzo”.  In sostanza il ragazzo, in preda all’ira, potrebbe aver sparato un colpo di pistola non in direzione del genitore. Questa circostanza, se accertata, modificherebbe la sua posizione, che resterebbe comunque gravissima.

Un appello affinché il ragazzo si costituisse era stato lanciato dal vescovo di Nuoro monsignor Josè Marcia durante l’omelia funebre: “Prendi in mano la tua responsabilità, non scappare. Dio ti ama e ti perdona. Sii uomo, costituisciti”, aveva detto. Aggiungendo: “Non possiamo addossare a lui tutto quanto accaduto”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share