Bitti, prima notte in carcere per Basile. Alla madre: “Non volevo uccidere babbo”

Prima notte nel carcere di Nuoro, Badu’e Carros, per Pietro Basile il ragazzo di 20 anni che il giorno di Capodanno ha ucciso il padre Franco di 42. Il giovane è accusato di omicidio volontario e si è consegnato ieri mattina dopo giorni di latitanza.

In preda all’ira, con un colpo di pistola, ha ucciso il genitore. Poi la fuga fino a ieri, giorno del funerale del padre. Accompagnato dal suo avvocato il ragazzo si è presentato in caserma dove è stata raccolta la sua versione dei fatti. Dai primi accertamenti emergono indizi di una verità parzialmente diversa: il colpo letale, sarebbe arrivato “di rimbalzo”. Ma la sua posizione resta comunque molto complicata.

Secondo la cronaca pubblicata questa mattina sul quotidiano L’Unione sarda Pietro in carcere avrebbe incontrato la madre e avrebbe detto: “Non volevo uccidere babbo“. In famiglia la situazione era degenerata dopo la separazione e le liti erano piuttosto frequenti. L’uomo era stato anche denunciato per maltrattamenti in famiglia, nei confronti del figlio e della moglie.

Un appello affinché il ragazzo si costituisse era stato lanciato dal vescovo di Nuoro monsignor Josè Marcia durante l’omelia funebre: “Prendi in mano la tua responsabilità, non scappare. Dio ti ama e ti perdona. Sii uomo, costituisciti”, aveva detto. Aggiungendo: “Non possiamo addossare a lui tutto quanto accaduto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share