Birra, i sardi bevono il doppio rispetto alla media italiana: quasi 62 litri all’anno

Primato per l’Isola: qui vivono i più grandi bevitori di birra italiani. Se nella penisola la media di ferma a 30 litri l’anno, in Sardegna si arriva a 61,7: una statistica che include neonati e anziani. I dati arrivano da una ricerca Doxa-Assobirra ripresa da La Nuova Sardegna oggi in edicola. Secondo lo studio il boom dei consumi dipende da una stagionalità più estesa grazie al bel tempo e dal fatto che i sardi bevano la birra come bevanda da pasto, tendenza non condivisa nel resto d’Italia. D’altronde la media europea è ben più alta, arriva a 80 litri.

A livello generale la birra, secondo l’indagine, è la preferita nel week end, soprattutto nelle cene fuori casa dai quarantenni, 48 per cento. Anche per le donne il 70 % del consumo avviene durante i pasti, la bevono 6 donne su 10.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share