Bimbo di 4 anni morto in incidente, padre risultato positivo all’alcoltest

Daniele Sotgiu, il 36enne che la notte scorsa alla guida della propria Bmw ha provocato, nel sassarese, un incidente in cui ha perso la vita il figlio Salvatore Sotgiu, di quasi quattro anni, è risultato positivo all’alcoltest. I parametri riscontrati non sono tali da imporre l’arresto per effetto della nuova normativa in materia di omicidio stradale, ma la drammatica vicenda sembra destinata ad avere un ulteriore risvolto sul piano penale.

Sotgiu, ozierese ma da tempo trapiantato a Bonnanaro, il paese della sua compagna nonché madre della piccola vittima dell’incidente, sarà infatti denunciato all’autorità giudiziaria dai carabinieri della compagnia di Bonorva, intervenuti sul posto assieme al 118 e ai vigili del fuoco.

Intanto dagli accertamenti compiuti nell’arco della giornata emerge che sarebbe stato un tentativo di sorpasso azzardato a provocare l’incidente. Accortosi di non avere spazio per superare il trattore che lo precedeva sulla provinciale 63 per Mores (Sassari), poco dopo la rotatoria di Chilivani, l’automobilista ha provato a rientrare in corsia, ma ha urtato il mezzo agricolo. Il colpo è stato fatale al bimbo, che era regolarmente sistemato nel suo seggiolino ma che ha riportato gravi traumi. Nonostante i pronti tentativi di soccorso per lui non c’è stato niente da fare. Gli investigatori sono invece certi del fatto che all’origine del drammatico scontro ci sia l’alta velocità: dopo l’urto l’auto con a bordo padre e figlio ha zigzagato lungo la carreggiata per oltre 150 metri prima di finire la sua corsa sul ciglio stradale. Intanto Bonnanaro è in lutto e il Comitato dei festeggiamenti per la festa di Santa Barbara, ha annullato le iniziative e tolto i festoni dalla via principale del paese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share