Beve acido solforico scambiato per acqua, muore novantenne a Sanluri

Ha bevuto da una bottiglietta pensando fosse acqua e invece era acido solforico. Un novantenne di Sanluri, Vitale Uccheddu, è morto per avvelenamento poco dopo essere arrivato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino. I carabinieri di Sanluri, a cui i medici hanno segnalato l’accaduto, hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione del pensionato, che viveva con moglie e figli, e verificato che in un ripostiglio del garage aveva scambiato per acqua il liquido contenuto in una bottiglia e ne ha bevuto alcuni sorsi per dissetarsi: era invece acido solforico recuperato da una batteria per auto dismessa.

Il vecchietto, che soffriva di demenza senile, ha accusato subito fortissimi dolori addominali e i familiari hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha portato l’anziano in ospedale. Il tentativo di salvargli la vita non è, però, riuscito ed è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share