Baunei, trentenne ferita a Cala Goloritzè: intervento del soccorso alpino

Si è concluso ieri sera, intorno alle 18.30, l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna che hanno aiutato una donna in difficoltà nei pressi di Cala Goloritzè, nel Comune di Baunei.
La donna, C. L. 30 anni di Cagliari, si trovava a Cala Goloritzè in compagnia di un gruppo di amici, insieme ai quali si è avventurata nella grotta dell’Arco di Goloritzè; durante un’arrampicata la trentenne è scivolata rovinosamente riportando una probabile lussazione alla spalla. L’incidente ha impedito all’infortunata di poter fare rientro autonomamente nella spiaggia, si è reso così necessario l’intervento
dei soccorsi. Allertato dal Servizio Vigilanza Costa di Baunei intorno alle 12.30, il Cnsas della Sardegna, su indicazione della Centrale Operativa del 118, ha attivato tre tecnici delle Stazioni di Nuoro e Ogliastra che son partiti dal porto di Cala Gonone a bordo della motovedetta della Guardia Costiera con i volontari della Croce Verde di Dorgali.

Giunti sul posto, grazie a un gommone fornito dal Servizio estivo di Vigilanza Costa di Baunei, i soccorritori sono potuti entrare nella Grotta dell’Arco. La donna è stata soccorsa e trasportata su una barella a bordo del gommone, da qui tramite la motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto il porto di Cala Gonone, dove l’attendeva una ambulanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share