Basket, la Dinamo si prepara alla sfida di Ludwigsburg

Smaltita la sconfitta di Istanbul, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari si prepara alla sfida di martedì prossimo. alle 20, alla Mhp Arena di Ludwigsburg. Una vittoria potrebbe valere l’accesso alla seconda fase della Champions League.

“Ludwigsburg in coppa ha un grande rendimento, una settimana fa ha fatto una partita importante contro Atene, è una squadra che difende a tutto campo, è aggressiva, i giocatori vengono ruotati spesso perché la loro pallacanestro è dispendiosa”, spiega coach Federico Pasquini alla vigilia della partenza per Monaco da dove raggiungerà la propria destinazione. “Noi dovremo capire subito che il ritmo è la chiave di tutto – aggiunge – e a quel punto potremo fare una buona partita su un campo in cui molti hanno faticato”.

Quanto al passaggio del turno, Pasquini è categorico: “Gli incastri sono tanti ed è difficile dire cosa succederà nelle ultime due giornate, perciò abbiamo un solo risultato nella testa e dovremo fare di tutto per vincere, lasciando da parte i calcoli”. All’andata fu un “buzzer beater”, cioè un battisirena con un canestro realizzato sul suono della sirena, a decidere la sfida. “Abbiamo giocato una grande partita ma non siamo riusciti a chiuderla, nel frattempo sono successe tante cose, entrambi abbiamo avuto up e down – conclude il coach – noi abbiamo inserito nuovi giocatori e anche loro si sono rinforzati, vedremo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share