Basket, la Dinamo punta alla Coppa Italia: “Con Brescia giocare con intelligenza”

Dopo la vittoria per un punto contro Avellino, ora la Dinamo Banco di Sardegna punta alla finale di Coppa Italia, manifestazione già vinta nel 2014 e 2015. Per arrivarci, però, dovrà superare l’ostacolo Brescia, che ieri sera ha battuto Venezia. La semifinale è in programma alle 20:45.

“Quella di stasera contro Brescia sarà un gara contro una squadra estremamente fisica – osserva il coach Federico Pasquini – capace di giocare a uomo, di giocare a zona, e di mettere l’avversario in condizione di rompere i propri giochi, perché sono molto svegli. Dobbiamo fare una partita di intelligenza, di esecuzione, sapendo che ci sono dei momenti in cui con loro non avremo punti di riferimento. Dal punto di vista offensivo la qualità di Vitali di far giocare i compagni è incredibile, ma non dobbiamo dimenticare il grande valore di Landry e la grande qualità di Moss, che sia in attacco sia in difesa sono dei fattori”.

“Assieme a questo – prosegue l’allenatore della Dinamo – teniamo presente quella che è stata la partita di Berggren di ieri, valutando poi la grande capacità di Burns di aprire il campo molto bene in maniera spesso incontrollabile. Sappiamo che avremo di fronte un avversario di enorme valore, la squadra che in assoluto ha vinto i quarti di finale con maggiore scioltezza, con un grande controllo della partita. Noi dobbiamo recuperare le energie fisiche e mentali e scendere in campo con tutta la grinta e la determinazione che richiede una gara come questa”, conclude Pasquini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share