Attracca al porto con 750 ricci, mille euro di multa a un pescatore di Alghero

Nonostante l’allarme lanciato dalla Regione dagli stessi pescatori professionisti per il rischio estinzione, non si fermano le incursioni abusive per la pesca dei ricci di mare: la notte scorsa i militari della Guardia Costiera di Alghero hanno intercettato un pescatore non professionisti che aveva bordo di un natante da diporto tre ceste, per un totale di circa 750 esemplari.

L’uomo, al suo rientro nel porto di Alghero intorno alle 23.30, ha trovato ad attenderlo in banchina gli uomini della Capitaneria che, saliti a bordo e trovati i ricci, hanno sequestro il pescato illegale e sanzionato il pescatore abusivo con mille euro di multa. L’attività della Guardia Costiera rientra nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della pesca illegale e l’immissione sul mercato di prodotti privi di tracciabilità e pertanto “non sicuri”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share