Attentato a Talana: distrutti tre mezzi del Comune, in fiamme lo scuolabus

Attentato incendiario nella notte a Talana, in provincia di Nuoro. Nel mirino sono finiti alcuni automezzi del Comune. In particolare sono stati distrutti dalle fiamme un trattore gommato, un fuoristrada Mitsubishi L200 e un minibus adibito al trasporto studenti. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco di Tortolì che hanno lavorato diverse ore. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini sull’episodio.

“Condanniamo questo vile attentato. Mi conforta il fatto che Talana è un paese di tutt’altra caratura, le persone vili come quelle che hanno portato a termine questa azione sono poche, a Talana prevale il senso di comunità”. Così il primo cittadino Franco Tegas commenta l’attentato incendiario. Tegas non riesce a spiegarsi le ragioni del gesto: “Per questi tre mezzi era prevista la vendita, venerdì era stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso  sono mezzi che il Comune voleva dismettere”.

“Come accaduto altre volte ci rimbocchiamo le maniche – ha detto all’ANSA il sindaco – siamo al lavoro come sempre, continuiamo con i nostri progetti e programmi i cui risultati si vedranno più avanti. Sappiamo che il nostro lavoro alla lunga verrà premiato. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili vengano identificati”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share