Assemini, rapinato un gioielliere: bottino di 60mila euro. Caccia a due banditi

Un rappresentante di gioielli, Romano Tranquilli, 58 anni, è stato rapinato questa mattina ad Assemini, davanti alla sua abitazione, in via La Maddalena. Secondo una prima ricostruzione a entrare in azione intorno alle 7.30 sono stati due banditi che avrebbero portato via due valigette, piene di preziosi, per un totale di circa 60mila euro. I malviventi indossavano tute da operaio e, dopo essersi piazzati di fronte alla casa dell’uomo, hanno fatto finta di eseguire un intervento in strada.

Il commerciante è stato bloccato appena uscito di casa: uno dei rapinatori gli avrebbe spruzzato sugli occhi lo spray al peperoncino, bloccandolo; l’altro avrebbe esploso un colpo in aria con una pistola scacciacani, a salve. Quindi all’uomo sarebbe stata sottratta una prima valigetta, mentre la seconda sarebbe stata portata via dall’abitazione.

Preso tutto, i rapinatori sono fuggiti a bordo di un’auto, probabilmente rubata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Assemini e del Nucleo investigativo del Comando provinciale che stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente l’episodio. Sono stati predisposti controlli e posti di blocco nel tentativo di individuare gli autori del colpo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share