Assemini, moto contro guard rail: due morti. Sotto accusa l’alta velocità

Terribile incidente stradale ad Assemini, due giovani operai di Decimomannu hanno perso la vita. Le vittime sono Michael Manca, 23 anni anni, e Antonio Sanna, 37. La dinamica dell’incidente non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Assemini e della Compagnia di Cagliari. I riflettori degli investigatori sono puntati sulla velocità che sarebbe stata una delle cause della perdita di controllo. img_3716

L’incidente è avvenuto poco prima dell’1. I due stavano percorrendo la Statale 130 in sella a una moto Honda Cbr 600. Da quanto si apprende, i dovevano raggiungere altri amici che li stavano aspettando in un bar ad Assemini. Arrivato all’altezza del chilometro 12,800 in direzione Cagliari il conducente, Michael Manca avrebbe perso il controllo della due ruote. La moto dopo una sbandata è finita contro il guard rail di destra. L’impatto è stato violentissimo: la moto è andata quasi distrutta e i due sono stati sbalzati dalla sella, straziati dalle lamiere dello spartitraffico e finiti in un terreno sottostante, morendo sul colpo. Alcuni automobilisti che transitavano nella zona si sono accorti dell’incidente, facendo scattare l’allarme. Sul posto in pochi minuti sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Ma nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per i due giovani non c’era più nulla da fare. I carabinieri hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la dinamica della tragedia.

La passione e l’ultimo post su Facebook

Manca era appassionato di moto, pubblicava decine foto nel suo profilo Facebook, tra queste anche quelle di una Honda Cbr 600 comprata lo scorso anno, lo stesso modello su cui viaggiava ieri con l’amico. Una passione, quella per le due ruote che condivideva con Antonio Sanna. È di ieri un post sul suo profilo, ripreso da un altro centauro, incentrato sul parallelismo tra moto e vita: “La vita è come una corsa in moto: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma. Che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all’ultima goccia di vita”. Sotto il post, oggi, sono comparsi decine di messaggi di amici, disperati per la tragica fine dei due operai.

Paese sconvolto

 
“Il paese è in lutto per questa tragedia, siamo sconvolti”. La sindaca di Decimomannu Anna Paola Marongiu è sotto choc per la tragica fine dei suoi compaesani. “Conoscevo questi ragazzi, facevano parte delle nuove leve di Decimomannu, amati e ben voluti da tutti – racconta all’ANSA – Per noi è un momento estremamente triste”. Michael Manca era residente in paese ma lavorava a Piacenza come operaio, Sanna invece si era trasferito a Villasor, i suoi parenti però vivono ancora tutti a Decimo. “Questa mattina sono andata a trovare le famiglie, ho cercato di dare loro un conforto – dice ancora la sindaca – Tutta la comunità si è stretta attorno a loro, siamo pronti a dare il nostro supporto. Al funerale – annuncia – ci saremo tutti, l’intero paese si stringerà attorno ai familiari, al loro estremo dolore, un dolore che ha sconvolto tutta la comunità”.

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share