Assalto portavalori, sull’Isola è caccia al commando

Continuano senza sosta in tutta l’isola le ricerche dei componenti del commando che ieri mattina sulla Ss 131, vicino a Bonorva (Sassari), ha assaltato il furgone portavalori della Vigilpol e ha portato via le casse contenenti oltre mezzo milione di euro.

Secondo la ricostruzione fatta con l’aiuto dei numerosi testimoni che hanno assistito all’agguato, il gruppo era composto da giovani ragazzi sardi ben addestrati.

Il commando è entrato in azione poco prima delle 8. Divise mimetiche, giubbotti antiproiettile e passamontagna per coprirsi il volto, i rapinatori, almeno otto, hanno bloccato il traffico con un camion da cava rubato nelle vicinanze, hanno sparato in aria e contro il mezzo blindato, hanno ferito l’autista con le schegge di una pallottola di rimbalzo rivolta contro il parabrezza, hanno sequestrato una Hyundai Tucson di una veterinaria che si trovava in coda sulla statale, hanno disarmato, derubato della pistola e malmenato la guardia giurata di un’altra società di vigilanza accorsa sul posto per pura casualità, e dopo aver bruciato un’auto per bloccare il traffico anche in direzione di Sassari, così da agevolare la fuga, si sono dati alla macchia.

Dai dettagli appare chiaro che il colpo era studiato nei minimi particolari, per questo sembra strana l’ingenuità mostrata, quando i malviventi avrebbero sparato contro le casse che contengono i soldi, attivando così il sistema di macchiatura indelebile delle banconote che le renderebbe inutilizzabili.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share