Assalto a portavalori carico di sigarette, trovato il furgone. Sospetti su autista

È stato ritrovato oggi nelle campagne di Orune il furgone Renault Master carico di tabacchi e valori bollati di cui ieri mattina si sono impossessati cinque banditi, dopo l’assalto armato sulla statale 389 fra Orune e Bitti. La merce – ventidue scatoloni – era stata stata trovata ieri in un vano per la custodia degli animali in un ovile di Nuoro. La caccia ai cinque uomini, che con la minaccia delle armi hanno fatto scendere l’autista del furgone, Franco Porcheri, nuorese di 50, che trasportava i tabacchi per i Monopoli di Stato, continua con posti di blocco, perquisizioni e interrogatori da parte dei carabinieri del Reparto operativo di Nuoro e della compagnia di Bitti che seguono le indagini.

Gli inquirenti hanno sentito anche lo stesso Porcheri e stanno vagliando la sua posizione. L’uomo risulta coinvolto in altre rapine a furgoni con tabacchi. Era finito, infatti, agli arresti domiciliari nel marzo 2017, poi tornato in libertà, per complicità in altri tre colpi avvenuti a Orgosolo tra il 2013 e il 2016. In tutte e tre le occasioni Porcheri, che all’epoca era dipendente della ditta Nusi, guidava il furgone portavalori che trasportava tabacchi e valori bollati. L’uomo era stato accusato di simulazione di reato, peculato, furto e rapina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share