Arzachena lancia lotta al degrado: obbligo di decoro e pulizia terreni

Ordine, sicurezza, salute e vivibilità: sono le parole chiave della nuova ordinanza firmata il 16 agosto dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, per contrastare sporcizia e degrado nel comune della Costa Smeralda. D’ora in poi i residenti e non, dovranno occuparsi di tenere puliti i terreni, ma anche di fare attenzione nell’allestire i cantieri edili che dovranno essere schermati, ed occuparsi della manutenzione periodica degli edifici.

I trasgressori saranno costretti a pagare una sanzione di 200 euro. “E’ in gioco l’immagine di Arzachena e la sua attrattività, sia come località turistica sia come luogo di residenza per i suoi cittadini – spiega il sindaco Ragnedda -. E’ una questione di rispetto per il prossimo e, allo stesso tempo, un incentivo per tutti a migliorare il nostro paese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share