Arrivano neve e gelo, scuole chiuse nei Comuni montani della Gallura

Scuole chiuse lunedì nei Comuni montani della Gallura. I sindaci di Tempio Pausania, Luras, Calangianus e Bortigiadas hanno emanato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole in previsione dell’arrivo dell’ondata di freddo artico che, secondo le previsioni meteo, porterà neve e gelate nella parte nord orientale della Sardegna. La sindaca di Luras, Marisa Careddu, ha attivato il Coc, il Centro operativo comunale, preavvisando i dirigenti dei vari settori e preparando i mezzi in caso di necessità. Analoghe decisioni potrebbero arrivare nelle prossime ore da parte dei sindaci del Nuorese.

È da stasera che dovrebbero cadere i primi fiocchi, stando all’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione civile: le nevicate sono previste con maggiore probabilità nella Sardegna nord-orientale, a partire dai 500 metri di quota, e così sino al pomeriggio di domani, 26 febbraio. Probabili gelate, anche con formazione di ghiaccio sul manto stradale, nelle zone interne dell’Isola, sempre secondo il bollettino meteorologico. Per questo l’Anas ha imposto l’obbligo delle catene o l’utilizzo di pneumatici invernali sulla strada statale 131 nelle province di Nuoro e Sassari, dal chilometro 137,900 al 179,500.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share