Arresti Fluorsid, il sindaco di Assemini: “Siamo preoccupati, stabilire responsabilità”

“Apprendiamo con preoccupazione la notizia della vicenda della Fluorsid di Macchiareddu, con alcune misure cautelari eseguite dal Nucleo Investigativo Provinciale di Cagliari e della Forestale”. Così il sindaco di Assemini Mario Puddu in una nota a seguito degli arresti per disastro ambientale dei vertici della Fluorsid, scattati stamane.

“Le accuse sono gravi e la magistratura di sicuro indagherà a fondo per stabilire la verità. E se umanamente dispiace apprendere la notizia di arresti per dirigenti e funzionari di un’azienda che opera nel comune di Assemini, come sindaco e responsabile della salute dei miei concittadini sarà mio compito principale rivolgermi immediatamente alle autorità competenti per capire se ci sono state responsabilità, e quali eventuali danni e conseguenze ambientali ci sono state (e, nel caso, se persistono) per tutta la Comunità”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share