abusi

Arbus, sotto sequestro quattro villette. Tra gli indagati l’ingegnere del Comune

Operazione di sequestro edilizio, a Torre dei Corsari, sulla costa di Arbus, eseguita dagli agenti del Corpo Forestale Regionale. Quattro villette in costruzione nella lottizzazione ‘Torre di Flumentorgiu’, sono state poste sotto sequestro dal Gip Roberta Malavasi che ha convalidato il sequestro preventivo. Un’area che ha riguardato oltre 1.000 metri quadri dove erano in corso di realizzazione quattro villette comprese nella fascia dei 300 metri dalla battigia.

Ad essere indagati sono gli stessi proprietari costruttori, il progettista direttore dei lavori Severino Ariu e l’ingegnere capo del Comune di Arbus, Alessandro Pani. Tra i reati contestati l’abuso d’ufficio, il falso ideologico e materiale, la lottizzazione abusiva.

Attraverso una serie di varianti e concessioni edilizie, illegittime in quanto totalmente difformi al Piano di lottizzazione in una area dove era prevista l’edificazione di una sola villetta, è stata concessa dal comune di Arbus l’edificazione di quattro unità abitative risultate in seguito abusive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share