Anziano di 80 anni disperso sull’isola di Tavolara, ricerche tutta la notte

Vigili del fuoco e capitaneria di porto di Olbia sono alla ricerca da ieri sera di un anziano di 80 anni disperso sull’isola di Tavolara. Le notizie sono ancora frammentarie ma da quanto si è appreso sembra che l’anziano si sia smarrito in un sentiero, ieri pomeriggio avrebbe deciso di scalare la montagna di Tavolara ma con un equipaggiamento inadeguato: ai piedi infatti aveva solo delle ciabattine da mare, per fortuna portava con sè una bottiglietta d’acqua. A dare l’allarme sarebbe stata la moglie, preoccupata per il ritardo del marito.
I pompieri hanno raggiunto Porto San Paolo dove li attendeva una motovedetta della capitaneria per traghettarli a Tavolara. Al lavoro anche il Soccorso alpino e speleologico della Sardegna. Si tratta della seconda persona dispersa negli ultimi due giorni in Gallura. Ieri sono state sospese le ricerche del turista francese di 33 anni di cui non si hanno più notizie da mercoledì, quando il giovane stava facendo il bagno alla foce del fiume Coghinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share