Ancora sbarchi di migranti, in meno di due giorni arrivati 80 algerini

Dopo i numerosi sbarchi della scorsa settimana, tra ieri e oggi sono arrivati circa 80 algerini nel sud Sardegna. 18 stranieri sono stati soccorsi e trasferiti ieri mattina al Porto Canale di Cagliari, altri 9 ieri alle 14 sono stati rintracciati a Cala Sapone. Tre ore dopo una motovedetta della Capitaneria di porto ha rintracciato un barchino con a bordo 14 algerini a circa 17 miglia marine da Capo Teulada.

Durante la notte si sono poi registrati sbarchi lungo la spiaggia di Porto Pino nel Comune di Sant’Anna Arresi, circa 26 algerini, e all’alba a Porto Tramatzu a Teulada, 7 stranieri. Tutti i migranti dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir. Alle operazioni hanno partecipato carabinieri di Carbonia, polizia e Guardia costiera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share