Amici senza confini, la ong sarda lancia la raccolta fondi natalizia per progetti in Brasile

A partire dal 2014 l’ong sarda Asecon (Amici senza confini), impegnata in progetti di Cooperazione Internazionale nei Paesi in Via di Sviluppo, ha deciso di collaborare con alcune importanti catene per la raccolta fondi natalizia che consentirà alla ong di finanziare i suoi progetti umanitari in Brasile. Asecon opera da dodici anni per il perseguimento dello sviluppo sostenibile attraverso scelte progettuali e finanziarie volte alla salvaguardia dell’equità sociale, alla protezione dell’ambiente e al raggiungimento di una crescita economica e sociale nel rispetto dei diritti di ciascun individuo.

L’iniziativa che verrà portata avanti nel periodo pre-natalizio vedrà impegnati i volontari dell’ong a confezionare i pacchetti regalo per i clienti di “Saponi e Profumi” nelle città di Cagliari, Selargius e Sassari e anche dei “Limoni” di Sestu (c/o Corte del Sole) e Pirri (c/o Auchan). “Quest’anno rendi il tuo Natale solidale dando una mano ad una ong nata in Sardegna che è alla sua prima esperienza in quest’ambito, ma che grazie al numeroso team che ho formato negli anni passati e che si mette a disposizione della causa sociale, siamo sicuri ci consentirà di raggiungere l’obiettivo finale”.

“Raccoglieremo fondi per acquistare un’idro-ambulanza sull’isola di Bon Gesù Dos Pastos in Brasile (zona dove mancano servizi medici di base)”, si legge in una nota. I volontari saranno presenti nei punti vendita Saponi & Profumi (dall’14 al 24 dicembre), mentre in quelli Limoni l’8, 13, 14 e dal 18 al 24 dicembre compreso. “Stiamo cercando Volontari e Coordinatori di banchetti che confezionino i regali presso queste importanti catene commerciali. A chi avrà collaborato per almeno 20 ore in totale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’ong valevole per l’attribuzione di CFU. Per maggiori informazioni contattaci: amicisenzaconfini@hotmail.it. (Ufficio selezione risorse Umane-attività in Italia)-scrivendo nell’oggetto la catena e la città per cui ti candidi, corredando il tutto con cv e lettera di motivazione”

.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share