Altri cinque amministratori di Tiscali indagati per aggiotaggio

Salgono a otto gli indagati nell’ambito dell’inchiesta su Tiscali. Accanto ai nomi di Renato Soru, Luca Scano e Mario Rosso, il sostituto procuratore Andrea Massidda, che coordina le indagini, ha iscritto altri cinque nomi. Si tratterebbe, secondo le indiscrezioni, di persone che hanno avuto ruoli nella società e in particolare in Tiscali Italia. L’ipotesi di reato è identica a quella degli altri tre: false comunicazioni sociali.

Nel maggio scorso la Procura aveva chiesto l’archiviazione di 15 dei 18 indagati, lasciando aperte le posizioni proprio di Soru, Scano e Rosso, ma annunciando ancora accertamenti, in particolare sul bilancio 2005 di Tiscali, in cui, secondo l’accusa, sarebbe stata inserita una plusvalenza di oltre 160milioni di euro. Indagini che hanno portato alle nuove iscrizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share