Alluvione, sei indagati per la strada di Monte Pinu. Tre morti per “negligenza”

Quella voragine in mezzo alla strada sbriciolata come se fosse di farina, è diventata uno dei simboli dell’alluvione dello scorso 17 novembre che ha colpito l’Isola e soprattutto la Gallura. Lì, sulla strada provinciale Olbia Tempio, nel tratto di Monte Pinu erano morti in tre:  Bruno Fiore, la moglie Sebastiana Brundu e una parente della coppia, Maria Loriga. Ora le indagini seguite dai pm della Procura di Tempio, Domenico Fiordalisi e Angelo Beccu, sono arrivate a una conclusione, come riporta L’Unione sarda oggi in edicola: il crollo è dovuto alla negligenza, alla mancata manutenzione della strada. Un disastro dunque evitabile, secondo i magistrati. Gli indagati sono sei: si tratta di tecnici e dirigenti delle province di Olbia Tempio e Sassari e di due progettisti. Le accuse sono omicidio colposo per mancata manutenzione della strada, disastro colposo e, per altri due indagati, anche la contestazione di occultamento di documenti.

I nomi. Gli indagati sono Giuseppe Muzzetto e Antonio Zuddas (in qualità di progettisti), i tecnici della provincia di Olbia Tempio Pasquale Russo, Graziano Sini e Francesco Prunas e il dirigente della provincia di Sassari Giuseppe Mela.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share