Alla Sardegna Arena tifosi e giocatori ricordano Astori: “Ciao Davide”

Tutta la Sardegna Arena in piedi per salutare Davide Astori, il giocatore della Fiorentina morto domenica scorsa a Udine. Nel prepartita della sfida contro la Lazio è stato esposto nel settore distinti lo striscione ‘Ciao Davide’. Nel maxischermo è stato proiettato un video commemorativo accompagnato dalla canzone ‘Ho messo via’ di Ligabue: Astori era infatti fan del cantate di Correggio. Dall’ingresso delle squadre sino alla fine del minuto di raccoglimento i led della prima e seconda fila hanno fatto scorrere la scritta ‘Ciao Davide’, coordinata con lo striscione.

Anche gli ultrà del Cagliari hanno voluto ricordare Astori con uno striscione firmato dagli Sconvolts: ‘Ciao Davide… 13 in eterno’. Poi un coro dedicato al giocatore: “In questo calcio moderno, di gente senza valori – hanno cantato i tifosi – sei stato tu l’esempio: Davide Astori”. Il Cagliari è entrato in campo con la maglia Astori 13. D’accordo con la Fiorentina i bambini che hanno accompagnato i giocatori all’ingresso in campo, indossando le maglie rossoblù e viola con la scritta Astori 13. Al momento del via al minuto di raccoglimento è partito il video della Lega di A dedicato ad Astori. Nelle maglie della due squadra, sulla manica sinistra, c’è la patch con la scritta ‘Ciao Davide’. La maglia di Davide Astori è stata esposta nel museo del Cagliari accanto a quella di Gigi Riva.

(foto Fotocronache/Enrico Locci)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share