Alcoa, sindacati convocati a Roma il prossimo 1 giugno

I sindacati dell’Alcoa di Portovesme e le segreterie nazionali dei metalmeccanici sono stati convocati a Palazzo Chigi per mercoledì 1 giugno. Ne dà notizia Rino Barca, segretario di categoria della Cisl del Sulcis, protagonista insieme ai colleghi di Cgil e Uil e a un centinaio di operai dell‘ultimo presidio, ieri, davanti al Consiglio regionale, per ottenere una data certa per l’incontro a Roma.

La convocazione ha convinto le sigle a sospendere tutte le iniziative in programma nei prossimi giorni, compresa la trasferta di domani nella capitale per affiggere uno striscione davanti a Palazzo Chigi e il sit-in previsto a Cagliari. Al tavolo parteciperanno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il viceministro del Mise, Teresa Bellanova e il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.
“Mercoledì prossimo ci aspettiamo di avere le risposte che attendiamo per la soluzione della vertenza”, ha dichiarato Barca con l’auspicio che la trattativa con la multinazionale svizzera Glencore possa andare a buon fine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share