Alcoa, rientro a Portovesme: subito assemblea in vista del vertice romano

Sono rientrati a Portovesme i lavoratori dell’Alcoa dopo la trasferta di Roma per cercare sostegno alla loro vertenza. Gli operai mercoledì hanno incontrato al Mise il viceministro De Vincenti e ieri alcuni rappresentanti dei gruppi parlamentari. Intanto prosegue il presidio in tenda davanti allo stabilimento del Sulcis dove si lavora in vista dei prossimi appuntamenti sindacali, cioè l’incontro con il presidente della Regione Pigliaru, propedeutico per la riunione del 24 giugno al Ministero per lo Sviluppo economico cui parteciperà anche la Presidenza del consiglio dei ministri oltre al ministero del lavoro.

Da lunedì prossimo i lavoratori riprendono le iniziative in Sardegna: è convocata infatti una riunione a Portovesme del gruppo sindacale dirigente con i delegati diretti e degli appalti per “fare il punto sullo stato delle iniziative e in vista della riunione del 24 giugno. Mercoledì alle 14:30 – ha spiegato Pierpaolo Gai, delegato Rsu Fiom – è convocata l’assemblea generale dei lavoratori. Adesso si attende la convocazione dell’incontro con il presidente Pigliaru che sarà propedeutico proprio per la riunione romana”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share