Alcoa, Furlan (Cisl): “Finalmente imboccata la strada giusta”

“Finalmente ci si incammina per la strada giusta e questo è importante per i lavoratori, per la Sardegna e per il Paese tutto”. Così sulla vertenza Alcoa la segretaria nazionale della Cisl, Annmaria Furlan, oggi a Cagliari per l’elezione del nuovo segretario regionale del sindacato. “Non era accettabile perdere una lavorazione di pregio come quella svolta nello stabilimento di Portovesme, spero di poter dire che finalmente iniziamo a maturare fondate speranze che il problema si risolva con la soddisfazione del lavoro”, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: Vertenza Alcoa, gli ultimi ostacoli prima della cessione a Sider Alloys

Oggi è in programma al Mise un vertice governo-sindacati-Regione Sardegna nel quale verrà probabilmente comunicata la data per la firma dell’acquisizione dello smelter da parte della svizzera Sider Alloys. “Credo che il ministro dello Sviluppo economico Calenda si sia mosso bene – ha detto Furlan – bisogna che tutto il Paese si renda conto che perdere alcune lavorazioni costituisce davvero un delitto. Questo vale per Alcoa, ma anche per Ilva. Abbiamo le produzioni di pregio sulle quali la qualità fa la differenza e che devono essere assolutamente salvaguardate e sostenute”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share