Alcoa, Bentivogli (Cisl): “Su energia accordo Enel-Sider Alloys a un passo”

“Siamo ad un passo dalla firma l’accordo decennale sulla tariffa energetica tra Enel e Sider Alloys per il sito ex-Alcoa di Portovesme, in coerenza con la possibilità di rilancio dello stabilimento sardo. La chiusura dell’accordo per la fornitura energetica è una buona notizia”. Lo annuncia il segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli a due giorni dal closing che dovrebbe sancire il passaggio dall’Alcoa a Invitalia del sito di Portovesme e subito dopo al nuovo investitore svizzero Sider Alloys.

“Il nostro augurio è che immediatamente dopo, ed entro i 30 giorni dal closing, si chiuda il contratto di sviluppo tra Sider Alloy e Invitalia – aggiunge – A partire dalla prossima settimana è necessario avviare il confronto su piano industriale e occupazionale con il nuovo investitore al fine di affrontare nel merito tutti gli aspetti ancora aperti”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share