Aias: Regione e Ats, pagano fatture non “contestate” entro 60 giorni

L’Ats, l’azienda sanitaria unica dell’isola, sta pagando le fatture della Fondazione Randazzo e dell’Aias non soggette a contestazione entro i 60 giorni e in alcune aree socio sanitarie anche prima dei 60 giorni. Lo precisano l’assessorato della Sanità e i vertici dell’Ats, in una nota congiunta, che arriva ad alcuni giorni di distanza dalle critiche arrivate da Cgil, Cisl e Uil, riguardo la vertenza dei lavoratori. La Regione sostiene anche che i pagamenti avvengono alla ricezione della fattura.

“Nel caso dell’Aias, sono state saldate le prestazioni di giugno con fatture inviate dall’erogatore il 10 luglio. Ancora una volta – si legge nella nota – le inadempienze verso i propri lavoratori vengono immotivatamente scaricate sul committente pubblico dall’Aias”, a cui assessorato e Ats ricordano che “il regolare pagamento degli stipendi costituisce condizione indispensabile per il mantenimento del rapporto contrattuale con la Regione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share