Agguato a Noragugume, allevatore di 42 anni ucciso a fucilate

Un allevatore di 42 anni, Giampietro Argiolas, è stato ucciso questa sera con alcuni colpi di fucile lungo la Provinciale 33, strada che collega Noragugume a Ottana. L’uomo, intorno alle 18, era alla guida del suo furgone Iveco. Dopo l’agguato il furgone si è ribaltato. Immediato l’arrivo dell’ambulanza del 118: l’uomo era ancora vivo, ma è morto subito dopo tra le braccia dei soccorritori.

Argiolas era un pregiudicato. Già  finito sotto inchiesta per la faida di Noragugume, una lunga serie di delitti, cominciati nel 1998, che avevano sconvolto il paese. In pochi anni sono state ammazzate otto persone. Più di recente Argiolas era stato accusato dell’attentato del 2010 contro la casa del sindaco di Ottana Giampaolo Marras. Condannato a 12 anni in primo grado, poi assolto in appello.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share