Aeroporto Alghero, il Comune punta a una quota simbolica in Sogeaal

Il Comune di Alghero vuole partecipare con una quota simbolica nella società di gestione dell’aeroporto di Alghero, una volta che sarà privatizzata. Lo ha confermato il sindaco della città, Mario Bruno, poco prima dell’incontro tra i sindaci del Nord Sardegna (c’è anche quello di Nuoro), i rappresentanti del mondo imprenditoriale e dei sindacati dei trasporti, e il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, accompagnato dagli assessori dei Trasporti e del Turismo, Massimo Deiana e Francesco Morandi.

“Nel momento in cui la società diventa privata ci deve essere una presenza pubblico – ha detto Bruno – certo la Regione terrà il 28%, ma anche il territorio vuole esserci, anche se fosse all’1%”. Il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, si è detto favorevole alla privatizzazione, ma chiede di poter vedere il piano industriale della Sogeaal, la società di gestione dell’aeroporto “riviera del Corallo”, approvato a fine luglio. Un piano che però è top secret nel dettaglio visto che si tratta di una società. Alcuni particolari però potranno venire alla luce sia nell’incontro di questa mattina, sia nell’audizione di Deiana in Commissione Trasporti del Consiglio regionale, fissata per le 16, dopo che alcuni consiglieri regionali hanno fatto una richiesta di accesso agli atti sul documento. Nel frattempo alle 15:30 si terrà anche un vertice di maggioranza propedeutico all’esame del disegno di legge sulla privatizzazione della Sogeaal all’ordine del giorno dell’Assemblea sarda domani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share