Aeroporti, tredici nuovi collegamenti da Olbia in estate

Previsioni di traffico positive per l’aeroporto Olbia Costa Smeralda che durante la Summer 2018 incrementerà l’offerta dei voli del +5%, circa 165 mila posti in più rispetto alla scorsa stagione, con 13 nuovi collegamenti, di cui 12 internazionali e uno domestico. Le stime di traffico sono significative se si considera che dal 2015 l’offerta dei voli è cresciuta del +32% (845 mila posti), consentendo ai viaggiatori un’ampia opportunità di scelta. Durante la Summer 2018 il Costa Smeralda avrà un network di 130 connessioni totali (linea e charter) operate da oltre trenta compagnie. Le novità principali riguardano il network dei collegamenti internazionali, che verrà ampliato grazie all’arrivo di un nuovo partner, la S7 Airlines, e all’attivazione di 12 nuovi prodotti.

Nel dettaglio, la compagnia S7 Airlines collegherà Olbia con Mosca Domodedovo, la low cost Transavia Olbia con Parigi Orly, la compagnia Condor offrirà 3 ulteriori collegamenti per Dusseldorf, Hannover e Monaco, mentre la low cost Eurowings proporrà un nuovo volo per Norimberga. Si stima che, per la prima volta nella storia del Costa Smeralda, il traffico passeggeri internazionale rappresenterà oltre il 50% del totale. Nel complesso, questo segmento crescerà del 13%.

Quanto ai charter, verrà attivato per la prima volta un collegamento dal Portogallo (Lisbona) e incrementati quelli dalla Francia (Clermont Ferrand), Inghilterra (Bristol) e Polonia (Varsavia.) Significativo l’incremento della capacità offerta nei mesi di spalla: +9,6% rispetto allo stesso periodo del 2017, grazie all’estensione dell’operativo ed incremento di frequenze di vettori quali Norwegian, Eurowings, ed easyJet. Sul fronte domestico le novità riguardano l’attivazione del nuovo volo per Milano Malpensa di Neos e Bergamo di Volotea; quest’ultima avvierà già a partire da marzo i collegamenti per Verona, Napoli e Torino. “Il network 2018 – sottolinea l’ad di Geasar Silvio Pippobello – presenta due importanti aspetti: un incremento significativo dei posti offerti e un consolidamento della crescita dei flussi durante l’inverno e il periodo di spalla, trainati dai mercati internazionali in costante aumento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share