Aeroporti: 52 destinazioni dallo scalo di Alghero per l’arrivo dell’estate

Sedici mete europee, dal Belgio alla Danimarca, dalla Finlandia alla Germania, dall’Inghilterra all’Irlanda, dalla Norvegia ai Paesi Bassi, dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dalla Romania alla Slovacchia, dalla Svizzera alla Spagna, dalla Svezia all’Ungheria, numerose destinazioni in Italia, un network composto da otto compagnie di linea e sette charter, per un totale di 52 destinazioni, nove delle quali nuove rispetto al passato recente. Sono i numeri con cui l’aeroporto internazionale “Riviera del corallo” si prepara ad affrontare la stagione “summer” del rilancio.

La programmazione estiva, che partirà di fatto tra una decina di giorni, prima di Pasqua, è stata presentata dal direttore generale di Sogeaal, Mario Peralda, e dal responsabile del settore “aviation” della società di gestione, Lelle Ciaravola, ai principali stakeholder del territorio. Ryanair resta un interlocutore privilegiato: in estate il vettore irlandese assicura il 33% del traffico del “Riviera del corallo”. La fine del suo monopolio, però, ha imposto una rivoluzione che oggi ha portato a incrementare le rotte attraverso una retta che coinvolge anche Alitalia Blue Air, EasyJet, Volotea, WizzAir, Vueling, SmartWings, e i charter di Corendon, Sas, TuiFly e TuiFly Nordic, JetTime, AirNostrum, Iberia Regional, Air Aisie. Le destinazioni italiane sono undici: a quelle storiche e a quelle in via di consolidazione si aggiunge Napoli. I voli di linea internazionali sono quindici, e le novità sono Luton, ossia Londra, e il ritorno di Barcellona e Madrid. I charter internazionali sono ventisette, i collegamenti nuovi sono quelli da e per Amsterdam, Bilbao, Maastricht e Malaga. I rappresentanti delle principali categorie economiche collegate al turismo sono soddisfatti e lanciano un appello alla classe politica locale. “Prenda esempio da altri e compia i passi necessari per aiutare il territorio a diventare una vera destinazione turistica”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share