Addio a Giovanni Puggioni, sassarese, cronista di razza de l’Unione sarda

Si è spento ieri, all’età di 68 anni,  Giovanni Puggioni, sassarese, fino alla pensione giornalista de l’Unione sarda a Cagliari. Ecco come lo ricorda sulle pagine del quotidiano di Cagliari oggi in edicola il collega Mauro Manunza:  “Non aveva orari: reporter infaticabile e infallibile, poi capo-servizi severo, maestro per i più giovani, esempio per tutti di dedizione e scrupolosità. Da cronista non adoperava il telefono: andava a verificare personalmente i fatti, guardare in faccia le persone alle quali riferirsi, controllare l’attendibilità delle fonti: sulla strada, negli ospedali, negli uffici giudiziari, nelle stanze della politica e delle istituzioni. Non mischiava il dovere con l’ideologia, né la notizia con il commento. Il suo scopo era la notizia, offerta in modo corretto, comprensibile, deontologicamente ineccepibile. È così che ha fatto scuola in redazione e ha raccolto stima in tutti gli ambienti”.
Alla moglie Tonina, alle figlie Maria Elena e Daniela le condoglianze della direzione e della redazione di Sardinia Post.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share