Accoltellato dal cognato a Lula, uomo ricoverato in gravi condizioni

È finita nel sangue una violenta discussione all’interno di un’abitazione di Lula, cuore della Barbagia. Un uomo di 64 anni, Giuseppe Moreddu, è stato accoltellato dal cognato. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 in una casa di Corso Gramsci. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro: le sue condizioni sono gravi. E’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Moreddu è stato colpito con diverse coltellate all’addome: le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Bitti al comando del capitano Davide Di Gennaro.

Il cognato, Vito Serra (di 66 anni), è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Lula e della Compagnia di Bitti. L’uomo, già trasferito nel carcere di Badu ‘e Carros deve rispondere di tentativo di omicidio. Secondo gli inquirenti, Serra, visibilmente ubriaco, avrebbe aggredito e colpito il cognato con il coltello al culmine di una lite per questioni di proprietà, seguita da una colluttazione in cui Moreddu ha avuto la peggio. Sono stati dei passanti a notare la vittima ferita gravemente sulla porta di ingresso della palazzina e a dare l’allarme al 112. Vito Serra nel 2001 era stato arrestato a Venezia e processato per tentato omicidio, ma era poi stato assolto per legittima difesa.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share