Abuso d’ufficio, rinvio a giudizio per l’ex presidente dell’Ente foreste Poddighe

L’ex presidente Delfo Poddighe e gli ex componenti del consiglio di amministrazione dell’Ente foreste Bachisio Moltozu, Francesco Manconi e Marco Melis, sono stati oggi rinviati a giudizio dal gup del Tribunale di Cagliari Giuseppe Pintori per abuso d’ufficio, in relazione alle sanzioni disciplinari comminate al dirigente Michele Puxeddu tra il 2014 e il 2015. Quest’ultimo, impegnato in causa contro l’allora direttore generale Gilberto Murgia, venne accusato dagli imputati di aver “acquisito con semplice richiesta informale – è stato ricordato oggi – e non con richiesta formale” il documento che attestava il cambio di residenza di Murgia, usato poi da Puxeddu nel procedimento intentato contro l’ex Dg.

Da qui una ulteriore causa mossa contro i quattro imputati, oggi rinviati a giudizio su richiesta del pm Emanuele Secci. Il Gup ha accolto l’istanza e fissato la prima udienza il 26 maggio prossimo. Puxeddu, assistito dall’avvocato Raffaele Soddu, si è costituito parte civile. Assolto invece un altro componente del consiglio di amministrazione dell’epoca, Roberto Marino Marceddu, poiché quando si sono svolti i fatti contestati agli imputati, era in carica da pochi giorni.

P. S.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share