ruspe

Abusivismo a Tertenia, le ruspe vanno avanti: terza giornata di demolizioni

Terza giornata di ruspe per le demolizioni delle costruzioni abusive sulla costa della Marina di Sarrala a Tertenia.Dopo le due case già abbattute, questa mattina è iniziato il lavoro di abbattimento di una villetta di due piani di circa cento mq, distante poco più di 110 metri dal mare, nella località di Foxi Murdegu. Forze dell’ordine schierate ma nessun blocco o manifestazione della popolazione tesa a contrastare l’opera di demolizione.

Dopo le proteste di gennaio da parte degli abitanti di Tertenia, che erano riuscite a sospendere temporaneamente l’intervento delle pale meccaniche, e le protesta di alcuni giorni fa col tentativo (fallito) di impedire l’accesso alla strada per la costa di Sarrala, l’opposizione degli abitanti sembra essere scemata mentre aumenta la riflessione politica sul provvedimento della Procura della Repubblica di Lanusei. Anche il sindaco di Tertenia, infatti, ha sottolineato la necessità di intervenire con nuovi strumenti urbanistici che sanino opere non speculative e al servizio della popolazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share