Abusi edilizi, sequestrata la villa di Amii Stewart in Costa smeralda

Amii Stewart è l’ultima vittima degli abusi edilizi in Costa Smeralda. Questa mattina con un blitz all’alba gli agenti del Corpo Forestale di Olbia hanno messo i sigilli alla villa sul mare della cantante e del marito, l’imprenditore ligure Pietro Cappa, impresario musicale e agente della cantante, a Porto Cervo in località Cala di Volpe. I forestali hanno sequestrato la splendida residenza estiva della cantante di origini americane, da anni trasferitasi in Italia, per presunti abusi edilizi.

False ristrutturazioni con il Piano casa.

Secondo le accuse del Corpo Forestale gli abusi edilizi sarebbero stati compiuti nel cantiere della villa dove sono in corso opere in attuazione del nuovo Piano casa varato dalla Regione. Le opere sarebbero state compiute, infatti, in totale difformità rispetto al progetto presentato negli uffici del comune di Arzachena. La cantante e il marito nel progetto avevano previsto interventi di ampliamento e ristrutturazione. Proprio gli interventi di ristrutturazione, però, sarebbero stati compiuti in violazione delle norme edilizie: nel progetto era previsto il consolidamento statico di due costruzioni in legno già esistenti, che in verità sarebbero state invece demolite per lasciare spazio alla costruzione di una villetta annessa all’abitazione principale costruita con blocchetti in cemento.

Informativa alla Procura della Repubblica.

Gli agenti della Forestale hanno inoltrato l’informativa sui presunti abusi edilizi alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, mentre in queste ore viene vagliata la posizione degli autori materiali degli abusi edilizi stessi: proprietà, progettisti, direttore dei lavori e proprietario dell’impresa costruttrice sono stati denunciati. Amii Stewart è una frequentatrice abituale delle notti in Costa Smeralda, dove ogni estate tiene concerti per beneficenza.

Giacomo Legato

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share