Abusi in Costa, blitz di Fiordalisi in Consiglio per i vecchi Piani casa

L’interesse della magistratura sui lavori del Consiglio regionale? “Sono stati richiesti gli atti del Piano casa 2009 e 2011, tra l’altro già pubblicati. Niente di particolare, nessuna lesione delle prerogative dei consiglieri”, così il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ha risposto alle preoccupazioni, espresse in Aula dal consigliere di Forza Italia Marco Tedde, sui possibili riflessi, in termini di serenità degli stessi consiglieri, sui lavori in corso per l’approvazione della Legge Casa.

Nei giorni scorsi, infatti, il procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Domenico Fiordalisi, era giunto a Cagliari per verificare di persona le norme approvate dall’assemblea riguardanti il Piano casa 2009 e 2011. Documenti relativi alle vecchie disposizioni urbanistiche probabilmente legati all’inchiesta in corso sugli abusi edilizi in Costa Smeralda. “Nessun atto richiesto, insomma, sugli emendamenti e la discussione di questi giorni”, ha precisato Ganau.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share