Abbanoa, a Porto Torres nuove condotte per 3 km. Aggiudicati i lavori

Tre chilometri di nuove condotte delle reti idriche della città di Porto Torres: è stato aggiudicato in via definitiva l’appalto di efficientamento delle infrastrutture del servizio che riguarda vari comuni del sassarese. L’investimento complessivo è di oltre due milioni di euro che consentirà non solo di migliorare notevolmente il servizio, ma anche di dare una boccata d’ossigeno all’occupazione. A vincere la gara è stata proprio un’impresa di Porto Torres: la Angius Costruzioni. L’impresa sta completando la progettazione esecutiva degli interventi. I lavori inizieranno in primavera e andranno avanti per diversi mesi. Sono stati scelti i tratti di tubature con maggiori criticità che necessitano del loro rifacimento integrale perché soggette a continue rotture tanto da richiedere innumerevoli interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa.

A Porto Torres saranno coinvolte le vie Galvani, Kennedy, Nervi, Pacinotti, Bernini, Piemonte e Lombardia con la realizzazione di quasi tre chilometri di nuove condotte. Nel frattempo zero giorni di non potabilità e nessuna ordinanza di divieto d’utilizzo: per il servizio idrico a Porto Torres il 2016 segna una svolta. Grazie al piano di efficientamento delle reti, portato avanti in collaborazione con l’amministrazione comunale, il problema delle vecchie reti marce è stato aggredito con successo: dai 105 giorni di non potabilità del 2015 si è passati a zero divieti nell’anno appena concluso. Abbanoa ha messo in campo una task force di tecnici che hanno setacciato le condotte. Inoltre è stato portato avanti anche un piano di costante pulizia delle tubature.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share