Abbanoa, migliora la qualità dell’acqua a Siniscola e a Posada

Le abbondanti precipitazioni di ieri hanno fatto aumentare la portata di acqua prodotta dalla sorgente di Fruncu ‘e Oche. I tecnici di Abbanoa hanno potuto avviare le manovre in rete per consentire di approvvigionare esclusivamente con acqua di sorgente l’intero territorio di Siniscola (centro e borgate marine) e il centro abitato di Posada. Sono ancora serviti dall’acqua del Consorzio di Bonifica, dove dalla scorsa settimana si registrano valori alti di torbidità, la frazione di San Giovanni di Posada e il centro di Torpè.

I tecnici del gestore hanno già provveduto questa mattina a effettuare i nuovi campionamenti dell’acqua che sono stati consegnati ai laboratori certificati di Abbanoa. Il miglioramento della qualità dell’acqua nelle zone ora alimentate dalla sorgente di Fruncu ‘e Oche potrebbe consentire la revoca delle ordinanze di non potabilità a seguito anche dei riscontri positivi da parte dell’Azienda sanitaria.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share