Abbanoa, il dg Sandro Murtas assolto da accusa di interruzione di servizio

Accusato di interruzione di pubblico servizio ma “il fatto non sussiste”: con questa formula piena, il Tribunale di Tempio ha assolto il direttore generale di Abbanoa, Sandro Murtas, chiamato in causa, assieme alla responsabile del servizio Clienti di Olbia, per una vicenda risalente al 2012 legata ad una lite di condominio per un allaccio a Santa Teresa di Gallura.

Un mini condominio composto da due appartamenti era alimentato da un unico contatore intestato a uno degli inquilini. Il vicino di casa si era presentato negli uffici di Abbanoa per chiedere che l’utenza fosse intestata a suo nome. Essendo proprietario dell’immobile e quindi titolato a richiederlo, la pratica venne accolta anche perché nel contratto originario era stata denunciata una sola unità abitativa e non due. Quando il precedente intestatario venne a sapere del cambio, lo segnalò agli uffici di Abbanoa che procedettero con il nuovo cambio d’intestazione.

“Tutto questo – precisa il gestore – senza che nemmeno per un giorno fosse sospesa l’erogazione: la voltura è solo una pratica amministrativa che riguarda il cambio d’intestazione. Uno dei due inquilini decise di passare per le vie legali denunciando Abbanoa per interruzione di pubblico servizio, per un servizio che non venne mai interrotto come dimostrato dall’avvocato Aldo Luchi, legale del direttore generale. “Purtroppo la smania di denuncismo espone me e i nostri operatori alle accuse qualche volta dissennate delle persone – precisa Sandro Murtas – L’Autorità deve ovviamente eseguire gli accertamenti del caso. Ma per arrivare al proscioglimento con formula piena perché il fatto non sussiste sono serviti cinque anni. Il Tribunale di Tempio ha dovuto approfondire la vicenda ed è emersa chiaramente la correttezza dell’operato dei nostri operatori”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share