Cagliari, tartarughe senza acqua a Monte Urpinu: esposto del GrigSardegna

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico ha inoltrato oggi un’istanza di immediato accertamento delle condizioni di detenzione di decine di tartarughe d’acqua collocate in una gabbia su terra nel Parco comunale di Monte Urpinu, a Cagliari. “Ammassate l’una sull’altra – ha spiegato l’associazione – nessuno specchio d’acqua, nemmeno piccolo, in un periodo durante il quale normalmente vanno in letargo. Si può solo supporre che siano state prelevate dai laghetti presenti nel parco per qualche motivo, ma quelle attuali non sembrano proprio le condizioni ideali per la vita”.

L’associazione Gruppo d’Intervento Giuridico ha chiesto “l’adozione degli opportuni provvedimenti per garantire alle tartarughe d’acqua un’adeguata sistemazione in uno dei tanti specchi acquei del Parco di Monte Urpinu che garantisca il benessere in linea con le esigenze naturali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share