Sabato la Peace Boat a Cagliari. Cotti (M5S): “Risposta pacifica alle esercitazioni”

Il 13 maggio Peace Boat (Nave per la Pace) sbarcherà a Cagliari e sarà accolta dalla Rete Italiana per il Disarmo e altre organizzazioni pacifiste e nonviolente locali. La nave dei pacifisti toccherà il porto sardo per la sua unica tappa italiana.

Fondata nel 1983, l’ONG giapponese Peace Boat dal 2008 invita annualmente i sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki a partecipare a un viaggio globale per un mondo libero dal nucleare. Dallo scorso aprile la Peace Boat, salpata dal porto di Yokohama, in Giappone, sta viaggiando per il mondo e toccherà 23 porti di 22 paesi in poco più di tre mesi. Il tema di questo viaggio è: “Per non ripetere il male: la società civile per la messa al bando delle armi nucleari”.
Peace Boat è un’organizzazione internazionale non governativa e senza fini di lucro che lavora per promuovere la pace, i diritti umani, lo sviluppo equo e sostenibile e il rispetto per l’ambiente. Peace Boat si batte per un cambiamento sociale e politico positivo nel mondo con programmi educativi globali, viaggi responsabili, progetti di cooperazione e attività di advocacy.
“Ci stiamo organizzando per la migliore accoglienza – ha detto il senatore del M5S Roberto Cotti – e non nascondiamo che l’arrivo della Peace Boat sarà la nostra migliore, pacifica risposta all’esercitazione NATO Mare Aperto 2017 che ha avuto inizio oggi nei mari della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share