Elezioni, ancora nessun accordo nel Pd sulla lista dei candidati

Nessun accordo raggiunto dalla commissione del Pd incaricata di stilare la lista dei candidati da assegnare in tutti e dodici i collegi della Sardegna in vista delle politiche del 4 marzo.

I sei componenti – due dell’Area Soru (lo stesso Renato Soru e l’ex sindaco di Villasimius Tore Sanna), due dell’area Cabras-Fadda (il consigliere regionale Cesare Moriconi e il vicesegretario sardo Pietro Morittu) e due renziani (l’ex coordinatore di garanzia per le primarie nazionali per la segreteria vinte da Renzi, Sebastiano Mazzone, e il deputato uscente Siro Marrocu) – insieme con il segretario regionale Giuseppe Luigi Cucca si incontreranno di nuovo domani alle 16.30, sempre nella sede del Pd di viale Regina Margherita a Cagliari.

LEGGI ANCHE: Elezioni, trattativa Pd sulle candidature: da area Soru ipotesi su sindaca Medau

Il tavolo di domani potrebbe essere quello decisivo. Se il nodo sta nella necessità di rappresentare equamente le tre correnti sarde del Pd con rispettivi capolista nei tre collegi proporzionali, una soluzione potrebbe essere quella di iniziare a considerare come “sicuro” anche il secondo posto nel collegio proporzionale del Sud Sardegna per la Camera. In questo modo – considerato che il segretario regionale non potrebbe essere spostato dal proporzionale unico del Senato – la tripartizione sarebbe garantita.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share