Oasis Photo Contest: due sardi fra i vincitori del concorso 

L’Oasis Photo Contest, giunto alla sua 13esima edizione, è il più importante concorso Italiano di fotografia naturalistica, e una delle più importanti competizioni fotografiche mondiali in tema di ambiente e natura.

Il Premio è organizzato dalla rivista Oasis, diretta da Alessandro Cecchi Paone e dall’Associazione Italiana Turismo Naturalistico. Ai giudici sono pervenute oltre 24mila fotografie, provenienti da 66 Paesi in tutto il mondo.

Quest’anno ci sono anche due sardi tra i vincitori. Marco Sanna, fotografo di Elmas, ha proposto alla giuria internazionale un’immagine della Città Vecchia di Gerusalemme, il quartiere multietnico e multireligioso nel cuore di Israele. L’immagine,  è stata presentata nella categoria “Gente e popoli”, ha ottenuto la “Oasis Magazine Award Commended”.

foto_593615_530x328

Ivan Pedretti, di Cagliari, ha invece proposto una foto della Via Lattea vista dalle Tre Cime di Lavaredo aggiudicandosi la menzione “Highlight” nella categoria “Tecniche ripresa”.

 

L’Oasis Photo Contest si conferma uno dei migliori concorsi mondiali di fotografia che ha allargato col tempo, le sue sezioni anche alla fotografia di viaggio che è una delle tematiche sempre sviluppate dalla storica rivista che è riuscita a sopravvivere brillantemente alla crisi mondiale delle riviste naturalistiche proponendo tematiche nuove senza mai rinunciare alla proverbiale qualità che l’ha sempre caratterizzata sin dagli inizi.

Enrico Pinna

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share