E luce sia! Un’insolita mostra al Punto Enel di Cagliari

Quando un’azienda elettrica e una scuola di fotografia collaborano in un progetto dobbiamo attenderci risultati “luminosi”, visto che per entrambi la luce è un ingrediente fondamentale del proprio lavoro. Quando poi la scuola si chiama La Bottega della Luce, una delle migliori realtà didattiche cittadine, possiamo esserne certi.

Venerdi 15 aprile è stata inaugurata, al Punto Enel di Cagliari, in Piazza Amendola 1, la mostra della scuola di fotografia La Bottega della Luce, che sarà presente con alcuni dei suoi allievi all’evento. Si potrà visitare l’esposizione sino al 29 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10: 00 alle 13:00. In via del tutto eccezionale, in occasione della Festa della liberazione, sarà possibile visitare la mostra anche il 25 aprile dalle 10:00 alle 13:00.

«Enel Energia promuove – dichiara Tiziana Mudu, Responsabile del Punto Enel di Cagliari – un percorso di mostre dal nome “Correnti Sarde”. Sei appuntamenti culturali, che danno vita a un circuito di mostre ed eventi. Scrigno di meraviglie naturalistiche nel cuore del Mediterraneo, la Sardegna è una terra dove ancora oggi le antiche tradizioni si rinnovano e pulsano nella vita di ogni giorno, dando forma ad originali espressioni artistiche. Enel Energia contribuisce a scoprire il bello inedito della Sardegna, mettendo in luce le eccellenze del campo artistico e culturale.»

Dal canto suo Alessandro Galimberti della Bottega della Luce sottolinea la vocazione della scuola sempre espressa attraverso percorsi formativi dove la qualità occupa un posto centrale nella didattica. Una filosofia espressa attraverso programmi didattici precisi e curati nei dettagli.

I lavori in mostra esprimono con chiarezza questa filosofia mostrando lavori dai contenuti originali e qualitativamente impeccabili in una ricerca della luce (croce e delizia di ogni fotografo) attenta e consapevole. Coscienti che la “Bottega della luce” deve anche (e soprattutto) essere “La Bottega delle Idee”.

Un avviso ai naviganti: la mostra è allestita in maniera un po’ infelice nella sala d’attesa del Punto Enel di Cagliari che la mattina è piuttosto affollata e con un’atmosfera tutt’altro che rilassante. Se volete godere la mostra con la calma indispensabile scegliete un’orario serale.

Enrico Pinna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share